Vicenza viene chiamata la città del Palladio, sia perchè vi è nato, ma anche perchè in essa vi si trovano le sue maggiori e più belle opere.
Anche Vicenza è una bellissima città, che racchiude in se millenni di storia e di bellezze artistiche, che non si possono perdere.
Dall’Annia Park Hotel, dista 80 Km, e, se non avete l’auto e non volete noleggiarla, il modo più economico per raggiungerla è il treno, dalla stazione di Mestre, dopo aver raggiunto la stazione di Mestre con il Bus, dall’Annia Park Hotel.
- Vi proponiamo di iniziare la visita da Piazza Castello, dove troverete i resti dell’antico Castello Scaligero.
- Da qui, percorrete il Corso Andrea Palladio, dove trovate: il Palazzo Porto Breganze ed il Palazzo Thiene Bonin Longare.
- Dopo 200 metri, a sinistra, trovate Corso Antonio Fogazzaro, dove potete visitare il Palazzo Valmarana Braga Rosa e la Chiesa di San Lorenzo.
- Tornando indietro sul Corso Andrea Palladio, avviatevi in Contrà Pasini e proseguite fino a Piazza Duomo, fino a raggiungere la Cattedrale di Vicenza.
- Spostandovi sul lato est di Piazza Duomo, arrivate a Piazza dei Signori, e alla monumentale Basilica Palladiana.
- Poi, attraverso Contrà del Monte, ritornate nel Corso Andrea Palladio, dove potete ammirare i bei palazzi della Contrà Porti.
- Proseguendo lungo il Corso Andrea Palladio, arrivate alla Chiesa di Santa Corona, dove trovate la tomba di Palladio ed alcuni dipinti di Bellini e Veronese.
- Poi, arrivate in Piazza Matteotti dove trovate il Palazzo Chiericati che ospita la Pinacoteca di Vicenza, ed il Teatro Olimpico.
- Se avete ancora un po‘ di tempo potete visitare la Basilica di Monte Berico nel sud della città, e le bellissime ville: Valmarana ai Nani e Rotonda.